Nzymes Duo

Nzymes Duo
Zoran Majstorovich: Chitarre oud ukulele
Alan Malusà Magno: Chitarre oud ukulele

Alan Malusà MagnoNato a Monfalcone nel 1976 vive a Udine dal 1996. Musicista principalmente autodidatta inizia la sua storia come attore Diplomandosi alla Civica Accademia D’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine nel 1998-2001 e lavorando con diverse compagnie teatrali tra cui:CSS,Arearea,Accademia degli Sventati,Teatro della Sete,esibendosi con diverse produzioni in Italia ed in Europa (Olanda Svizzera Francia). Alternando l’attività attorale a quella di musicista entra a far parte del gruppo rock Kosovni Odpadki con cui registra varie produzioni originali tra cui Casinò Paradize con cui vincono il Mantova music festival “controfestival di Sanremo”. Con loro si esibisce in Italia e Europa e oltreoceano(Mittelfest a Cividale,notte della Taranta marcia della pace Perugia-Assisi, Milano film festival,Liet festival a Maribor,Siget festival a Budapest,Ittiritmi in Sardegna esibendosi inoltre in Olanda, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Argentina e Uruguay). Parallelamente si appassiona alla musica jazz che approfondisce sotto la guida del chitarrista Gaetano Valli e del maestro Glauco Venier. Successivamente, messa a riposo l’attività attorale, studia al conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste diplomandosi con il maestro Giovanni Maier nel 2011.
ZORAN MAJSTOROVIC
Musicista jazz, chitarrista, multi-strumentista, arrangiatore e compositore, inizia a suonare la chitarra all’età di 9, e si svolge professionalmente dall’età di 13.Il suo primo insegnante di chitarra era suo padre, chitarrista noto e l’area del Fiume nel corso del 1960 e 1970.In seguito ha studiato con i chitarristi più importanti della Croazia e ha studiato con molti chitarristi di fama mondiale come Scott Henderson, Robben Ford, Marc Ribot, Sid Jacobs, Kurt Rosenwinkel …
Dopo aver suonato con alcune band demo si unisce, all’età di 14, ad un gruppo pop-rock chiamato “Teens” e rimane con quella band per 7 anni.Durante quegli anni la band ha suonato in centinaia di concerti in Croazia e all’estero, vincendo molti premi nazionali e internazionali (Porin nell’anno 2000.), pubblicando 3 cd, guadagnando grande popolarità.
Negli anni successivi collabora con molti cantanti famosi, soprattutto in Croazia, prende parte a diversi progetti, registrazioni e orchestre in Croazia e internazionale. Ha inoltre conseguito un “master degree” di jazz presso il dipartimento di jazz del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, Italia.
Zoran ha anche vinto due premi statali “Status” per la musicalità eccezionale; come miglior chitarrista jazz e come miglior musicista etno in Croazia per l’anno 2013.
Pubblicato anche un libro di trascrizioni chiamato “Abazar”, con la musica del gruppo world music internazionale “Voices of Nature” album con lo stesso nome.Oltre a suonare la chitarra è un riconosciuto poli-strumentista suonando diversi strumenti come l’oud, saz, ukulele, charango, cindra, mandolino, sitar, tamburitza … ed ha suonato in jazz club e festival in Croazia, Slovenia, Serbia, Italia, Austria, Bosnia&Herzegovina, Macedonia, Ungheria, Paesi Bassi, Montenegro, Germania, Finlandia…
Egli è anche un arrangiatore jazz che scrive per molti gruppi e orchestre come la “Big Band T”, “HGM Jazz Orchestra Zagreb”, “Orchestra Laboratorio”, “JazzIstra orchestra”, “GG Samobor”, “B.Sercar’s Jazziana Croatica” … e scrive musica e arrangiamenti per i propri gruppi e gruppi dove partecipa come strumentista.
Ha anche registrato per varie case discografiche come la Croatia Records, IDM Music, Dallas Records, Aquarius Records, Orfej, LAD Records, HIT, Birdland sound…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...