Meridian Sax Quartet

Il Meridian Sax Quartet è costituito da quattro giovani studenti (dai 16 ai 19 anni) del Conservatorio di Udine e di Trieste. Si sono conosciuti all’interno dell’Orchestra di Fiati Giovanile Regionale FVG, grazie alla quale nel 2008 hanno tenuto un concerto con Antonella Ruggero ed hanno potuto lavorare con direttori e compositori di calibro nazionale ed internazionale, come Marco Somadossi, Andrè Waignein, Jo Conjaerts, Marco Tamanini, Stefano Gatta e Stephen Melillo. Il quartetto si è costituito nel 2010 durante una Master Class tenutasi a Velletri dal Prof. Fabrizio Paoletti, di cui sono allievi.
L’anno corrente li ha visti far parte dell’orchestra diretta dal M° Valter Sivilotti, in occasione della rassegna “Canzoni di confine”, con due concerti eseguiti con il cantautore Simone Cristicchi. A marzo, inoltre, hanno partecipato ad una Master Class del M° Alfonso Padilla, docente di sassofono al conservatorio di Siviglia.
Il loro repertorio spazia da composizioni originali di autori moderni a trascrizioni e adattamenti, anche elaborati dagli stessi componenti del gruppo.
La peculiare sonorità del sassofono conferisce al Quartetto un sound molto singolare ed attuale che, seppur ancora poco conosciuto, riscontra sempre di più il favore del pubblico.

I nomi dei componenti il Quartetto sono:
– Andrea Bassi al sassofono soprano
– Edoardo Zotti al sassofono contralto
– Federico Biasutti al sassofono tenore
– Mia Fiorencis al sassofono baritono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...