XXI tappa al Caucigh


marangonivenerdì 29 maggio alle ore 21.30
“JAZZ&BLUES….. FEELING GOOD” e il poeta MARCO MARANGONI
Marco Marangoni di San Donà di Piave 1961 Presentazione della raccolta “Per quale avventura”, Raffaelli editore, Rimini. Poeta tra i più attivi dell’ultima generazione. Opere pubblicate in poesia: Tempo e Oltre (Campanotto, 1993) e Dove dimora la luce (quaderni del Battello Ebbro, 2002). Alcuni dei suoi testi sono stati pubblicati in riviste e nell’antologia Io è un altro, poeti per la pace (Nota, 2007). Ha partecipato a numerosi festival tra i quali Italian Poetry presso il College di Charleston (USA), Festival Alpe Adria, Austria 2006; Isolapoesia, Catania 2007. Ha diretto il festival itinerante di poesia e musica Senso-suono

Renato Strukelj piano, Marco Freschi contrabbasso, Nini Del Zotto sax e clarinetto Un omaggio alle grandi artiste del Jazz, dello Swing e del Blues da Nina Simone a Ella Fitzgerald da Billie Holiday a Sarah Vaugan da Diana Krall a Etta James da Peggy Lee a Beth Hart da Norah Jones a Dinah Washington.
Si preannuncia un concerto ricco di emozioni durante la serata verranno proposte alcune delle più belle canzoni che hanno fatto la storia del blues, dello swing e del Jazz.
Barbara E’ stata votata dalla rivista “Musica Jazz” nel gennaio 1999 come “miglior nuovo talento” nel referendum Top Jazz ‘98. Ha ottenuto il premio speciale per lo spettacolo 1999 “MORET D’AUR” F.V.G. E’ stata votata tra le dieci migliori cantanti italiane per la rivista “Jazz it” nella rassegna “JAZZ IT AWARDS 2010”. E’ stata nominata vincitrice della Nomination all’ “ITALIAN JAZZ AWARDS 2011” (Oscar della musica italiana) per la categoria “BRAND NEW JAZZ ACT 2011”
Nel 2014 viene candidata alla targa Tenco 2014 nella Sezione: Interprete di canzoni non proprie con il nuovo CD “SENTIMENTALE – DEDICATO A LELIO LUTTAZZI “ uscito a giugno 2014.
Alceste Ayroldi uno dei più prestigiosi critici nazionali della musica Jazz ha definito Barbara Errico così: …Barbara Errico è una raffinata e attenta specialista in tal senso e attinge dall’eredità di Lelio Luttazzi con quel garbo che pochi avrebbero saputo offrire. La sua voce è adamantina e sa recitare ogni singolo passo, complice l’efficace combinazione tra dizione perfetta, registro esteso e ricco di sfumature, e la giusta dose di ironia…..
Grady Harp uno dei più prestigiosi critici della della Amazon dice di lei: …..Barbara Errico dovrebbe acquisire quanto prima negli USA la notorietà di cui gode in Europa. E’ una cantante dotata di un’immagine e di una voce meravigliose, una voce fresca in questo album dedicato al jazz e alle dolci sonorità da night club, interamente in italiano! Barbara Errico riunisce l’animo di un crooner a uno stile sofisticato e un immenso talento: una cantante che va al cuore di ogni frase, vi si accoccola e ci attrae magicamente dentro a quello spazio, come ben pochi altri sanno fare. La sua è una voce calda, musicale, capace di viaggiare senza difficoltà dalla ballata languida al jazz più brioso…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in nuove. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...