Poesia e operetta al Caucigh


Marina Giovannelli

Marina Giovannelli

venerdì 23 gennaio ore 21.30
Elena Pontini e Alessio de Franzoni e la poetessa MARINA GIOVANNELLI
Elena Pontini, voce e Alessio de Franzoni, pianoforte e fisarmonica, collaborano musicalmente da più di un decennio, dando vita a numerosi spettacoli musicali e concerti, sempre alla ricerca di repertori e sonorità diverse. Vincitori di vari concorsi, si esibiscono in repertori sia classici che leggeri, e da sempre amano presentare nei loro concerti, le arie tratte dal repertorio dell’Operetta, e le canzoni napoletane, interpretando e arrangiando questo repertorio alla ricerca di un sound e di uno stile molto “personale”.

Marina Giovannelli vive e lavora a Udine.
Ha pubblicato diverse raccolte poetiche: (An)estesie, Udine 1998; Una condizione ablativa, Novi Ligure 2003; Cantata per la donna al telaio, Montereale Valcellina 2004; Alga alla riva, Faenza 2006; Ishtar nella città del Buio, Roma 2009 (Premio Il Paese delle Donne); Il taglio e l’infinito, Udine 2010; Il libro della memoria e dell’oblio, Fanna (PN) 2013; Suite gradese, plaquette in cento esemplari numerati edita da Culturaglobale, Cormons 2014.
Ha scritto alcuni romanzi, tra i quali Iacoba ancilla, Udine 2005, Gli anni difficili, Udine 2011, Il sentimento della vita, Roma 2012, e curato alcuni testi collettanei per le edizioni KappaVu, per il Dars di Udine e per il Gruppo di scrittura Anna Achmatova, da lei fondato nel 2007. È presente in varie antologie, tra le quali Poete a Nordest, San Vito al Tagliamento 2011; Cuore di preda, Piateda (SO) 2012; Keffiyeh. Intelligenze per la pace, Piateda (SO) 2014. Suoi testi poetici sono stati pubblicati sulle riviste “Almanacco del ramo d’Oro”, “Tratti” e “Segnali”. Collabora per la critica letteraria a diversi periodici. Dal 2011 partecipa al Festival itinerante di poesia “Acque di acqua”
e dal 2010 è presidente dell’associazione ADASTRACULTURA “Tito Maniacco”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...